News

news

News

Tutte le notizie sul Festival.
comunicati

Comunicati

Comunicati riguardanti la Nota d'Oro.
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Locale e nazionale dei principali quotidiani e testate online.

38 cantanti alle serate live del concorso. C'è anche Katia Ricciarelli

Si sono svolte nei giorni scorsi nel cinema "Alfieri" di fronte ad una giuria qualificata e professionale, le audizioni live per partecipare alle semifinali della 23esima Nota d’Oro.

Circa cinquanta i concorrenti che avevano già superato una selezione in studio e che si sono esibiti dinanzi a Katia Ricciarelli, madrina ufficiale del festival, al maestro Vince Tempera, coordinatore del festival; al maestro Tina Carano, soprano, insegnante di canto; al maestro Luciano Buttiglione, musicista, compositore; a Gianluca Caterina, responsabile della “Sfera Records”-etichetta discografica indipendente ed a Gianni Colonna, musicista e producer della “Afre Music”.

Hanno superato le selezioni 18 cantanti della sezione “Nuove Proposte” e 20 della sezione “Interpreti”.

«Ora - ha sottolineato l’organizzatore Aldo scaringella - gli occhi sono puntati sulle tre serate ufficiali della 23esima edizione: il 16 luglio a Bisceglie, Anfiteatro Mediterraneo; il 23 e 24 luglio a Corato, Piazza Cesare Battisti. Ci si attende la partecipazione del pubblico delle grandi occasioni, a cui si aggiungerà il pubblico che potrà seguire il 23 e 24 in diretta streaming in internet, su www.avpproduction.it».


Credits: www.sciame.it