News

news

News

Tutte le notizie sul Festival.
comunicati

Comunicati

Comunicati riguardanti la Nota d'Oro.
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Locale e nazionale dei principali quotidiani e testate online.

Dopo 17 anni la "Nota d'Oro" torna in piazza Cesare Battisti

E' all’opera lo staff del festival Nota d’Oro, per dar vita alla 23esima edizione dell’importante appuntamento canoro nazionale.

Dopo ben 18 anni, questo festival ideato ed organizzato dal direttore artistico Aldo Scaringella, ritorna nel cuore pulsante di Corato, ovvero piazza Cesare Battisti.

Era infatti dal 1993, allorché correva la sesta edizione, che la Nota d’Oro aveva spostato il suo baricentro nel parco comunale di via Sant’Elia, dove si sono succeduti nel tempo bravissimi giovani talenti e grandi nomi del panorama artistico e musicale italiano.

Quest’anno, dunque, lo spettacolo patrocinato dal Comune di Corato avrà luogo nel luogo di maggior aggregazione coratina vivendo, in sintonia con la città, la fase della seconda semifinale e della finale, il 23 e 24 luglio prossimi.

Tanti giovani cantanti si cimenteranno sul palcoscenico allestito in piazza Cesare Battisti, di fronte ad una giuria competente che ospiterà, nella finale, il grande soprano Katia Ricciarelli, madrina del circuito nazionale dei Grandi Festivals Italiani, e il noto Maestro Vince Tempera, coordinatore del festival Nota d’Oro e già da anni presente in Corato con la sua esperienza, presentati da Pierluigi Auricchio.

Le sezioni in gara, come sempre, saranno quella per Nuove Proposte, ovvero le canzoni inedite, e quella per gli Interpreti, che si daranno battaglia con brani editi.

Numerosi i premi in palio messi dall’organizzazione, che potranno essere visionati, insieme a tutto il regolamento ufficiale, nel sito www.notadoro.it

Inoltre, sarà possibile effettuare il download dello stesso regolamento per quanti desiderassero partecipare alla gara e le cui iscrizioni avranno termine il 14 maggio prossimo.

Alla chiusura delle iscrizioni, basterà soltanto attendere il 2 giugno per l’audizione live, presso il cinema Alfieri alla presenza di Katia Ricciarelli, che decreterà quanti passeranno alle serate ufficiali della 23esima Nota d’Oro.


Credits: www.sciame.it