News

news

News

Tutte le notizie sul Festival.
comunicati

Comunicati

Comunicati riguardanti la Nota d'Oro.
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Locale e nazionale dei principali quotidiani e testate online.

Nota d'Oro 2011, la madrina sarà Katia Ricciarelli

Sono aperte le iscrizioni alla 23esima Nota d’Oro, che si svolgerà nel prossimo mese di luglio, preceduta da un'audizione live il 2 giugno.

Quest’anno ci sarà la grande novità inerente la madrina ufficiale del festival che sarà Katia Ricciarelli, soprano ed attrice di fama mondiale.

La nota d’Oro sarà dunque impreziosita dalla partecipazione di un’artista famosissima e di notevole competenza, avendo lavorato in teatri e set cinematografici con i più grandi direttori e registi.

Katia Ricciarelli sarà anche la madrina del circuito nazionale dei “Grandi Festivals Italiani” di cui la Nota d’Oro è componente. Un team di concorsi canori in tutta la penisola, che offre ai giovani talenti del canto un palcoscenico e la visibilità unita a competenza organizzative nel settore.

Il concorso è aperto a cantanti, cantautori e band e sarà così strutturato: giovedì 2 giugno ci sarà l’audizione live presso il cinema “Alfieri” di Corato; successivamente, in luglio, ci sarà la prima Semifinale a Bisceglie, la seconda Semifinale e la Finale a Corato.

L’organizzazione è a cura dell’Assoc. Cult. Nota d’Oro, con l’organizzazione e direzione artistica di Aldo Scaringella, mentre presenterà e curerà la regia di backstage Pierluigi Auricchio.

Tutti i giovani cantanti potranno visionare il Regolamento 2011 nel sito internet www.notadoro.it. Per ulteriori informazioni in merito alla partecipazione alla 23esima Nota d’Oro, si possono contattare i seguenti recapiti telefonici: 080.9141354 - 346.8005902.


Credits: www.sciame.it