I vincitori del Festival sotto le Stelle e della Nota d'Oro


Altri artisti per il gran finale dei Grandi Festivals Italiani a Santa Teresa Gallura, in Sardegna, dal 29 dicembre 2013 al 1° gennaio 2014. Si sono infatti da poco conclusi due dei festival aderenti al circuito, quello di San Giovanni in Marignano, Rimini, e quello di Corato, Bari.

Sabato 20 luglio, al Festival Sotto le Stelle, in Romagna, è stata Alessia Profeti per la sezione "Interpreti" a staccare il biglietto del volo aereo per fine anno, mentre per la sezione "Inediti Nuove Proposte" la vittoria è andata a Riccardo Tassi con la canzone "Aquiloni rosa".

Entrambi hanno convinto la giuria tecnica, composta dal Coordinatore dei Grandi Festivals Italiani Vince Tempera, dal Direttore Musicale del Festival Benedetto Franco Morri e dal talent scout e produttore discografico Marco Rinalduzzi.

Ora si aspetta il 30 settembre per conoscere l'esito della giuria popolare, che attraverso il voto per SMS al 4883888, decreterà il terzo artista che parteciperà alla finale nazionale in rappresentanza della Romagna.

E se il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da contorno alla serata svoltasi in Piazza Silvagni a San Giovanni in Marignano, anche il giorno successivo, domenica 21 luglio, c'era il tutto esaurito a Corato, in Puglia, per la finale del Festival "Nota d'Oro".

La giuria, ancora presieduta da Vince Tempera, e composta da Michele Maiellari, docente di Composizione al Conservatorio e musicista, da Gianluca Caterina, responsabile di Sfera Records, da Rossana Cannone di AD Management, e dal maestro Campanale, musicista e direttore d'orchestra, ha staccato il pass per la Sardegna nella sezione "Inediti Nuove Proposte" alla band pugliese I.S.D.H. (I Seguaci dell'Hobbit) con la canzone "Ti salverò", mentre nella sezione "Interpreti" ha trionfato Miriam Romano, 20 anni, di Gioia del Colle (BA), con un'apprezzata interpretazione del brano "That man".

Ed anche per il concorso pugliese si attende il 30 settembre per conoscere l'esito della giuria popolare, sempre tramite il voto per SMS al 4883888, che decreterà il terzo artista che a fine dicembre si trasferirà in Sardegna assieme ai due vincitori della giuria tecnica per confrontarsi con tutti i vincitori degli altri festival.

 

 

 

 

 

 



Credits: www.sciame.it