News

news

News

Tutte le notizie sul Festival.
comunicati

Comunicati

Comunicati riguardanti la Nota d'Oro.
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Locale e nazionale dei principali quotidiani e testate online.

Masterclass di canto


Le associazioni Pillole di Cabaret e Nota d’Oro organizzano un’importante Master Class dedicata ai cantanti, che si svolgerà il 26, 27 aprile 2013 a Triggiano (Ba) in corso Vittorio Emanuele 228/B presso la sede dell’A.s.d. Artedanza mentre domenica 28 aprile presso il Nord Wind di Bari, via Giannone n. 18.

Testimonial della giornata conclusiva del Master sarà il cantautore Matteo Becucci, vincitore di X-Factor, 2^ Edizione. Becucci, toscano, è stato lodato da Morgan, Renato Cocciante, Miguel Bosè e da Renato Zero ed ha lavorato con importanti nomi della musica: Sergio Caputo, Max Gazzè, Mario Venuti e Simona Bencini. Vince il Disco d’Oro con l’Ep “Impossibile”.

Alla Masterclass si può accedere come Allievo Effettivo o come Allievo Uditore. Gli allievi Effettivi non dovranno avere un’età inferiore ai 14 anni e superiore ai 35 anni; per gli allievi Uditori non ci sono limiti di età.

La partecipazione come allievo Effettivo sarà limitata a soli 30 (trenta)iscritti. Ogni allievo Effettivo dovrà proporre due brani a propria scelta e l’esibizione potrà avvenire in due modi: su base strumentale pre-registrata o accompagnandosi con uno strumento musicale (stile unplugged).

Alla Master Class collaboreranno con Matteo Becucci, i Maestri Monia Massetti (cantante lirica, vocal-coach, che tra l’altro ha interpretato i ruoli principali in importanti opere: Aida, Nabucco, Manon Lescaut, Madama Butterfly, Cavalleria Rusticana, Pagliacci,) e Michele Maiellari (compositore, arrangiatore, che ha collaborato anche con La piccola orchestra Avion Travel, Daniele Sepe, Juan Carlos Caceres, Los Reyes del Tango, Italian Big band,Orchestra Collegium Musicum).

Per informazioni contattare il numero 347.8039602.


 

 

 


Credits: www.sciame.it