News

news

News

Tutte le notizie sul Festival.
comunicati

Comunicati

Comunicati riguardanti la Nota d'Oro.
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Locale e nazionale dei principali quotidiani e testate online.

Semifinali di Bisceglie: ecco i finalisti!


Prima di tuffarsi nella sua cornice di Corato il 14 e 15 luglio in Piazza Sedile, ha debuttato a Bisceglie la prima serata della 24^ Nota d’Oro.

Di fronte al numerosissimo pubblico presente nell’anfiteatro Mediterraneo, tanti giovani cantanti hanno mostrato grinta, entusiasmo e bravura, eseguendo canzoni già note nella sezione “Interpreti” e brani inediti nella sezione “Nuove proposte”.

I cantanti hanno raggiunto Bisceglie da varie parti della Puglia e anche dalla Campania, per due ore di piacevoli momenti canori. La serata è stata introdotta dall’infaticabile organizzatore e  direttore artistico Aldo Scaringella, che ha ringraziato il Comune di Bisceglie tutti i partecipanti. Lo spettacolo è stato condotto con la consueta vivacità dal presentatore Pierluigi Auricchio, affiancato dalla bellezza mediterranea della valletta Licia Berardi.

Al termine, la qualificata giuria ha promosso in finale i seguenti nominativi: per le “Nuove proposteGiusy Abruzzese, Rossana De Pace, Giulia Testa, Michele Mannaro e Giovanni Botta; per gli “InterpretiMarianna Ziccolella, Rana Over Rose, Giusy Matrone, Annalisa Rossiello e Marianna Milano.

Il tutto ha visto anche la frizzante presenza dell’a.s.d. “Un paso adelante” con il corpo di ballo capeggiato dall’insegnante Dina Vitale e le ospitate del vocalist Angelo Cucumazzo e di Giuseppe Di Terlizzi, in arte Revo, vincitore della sezione Nuove proposte nella passata edizione e vincitore assoluto del circuito dei “Grandi Festivals Italiani”.

Dunque, dopo Bisceglie, è la volta di Corato, per la seconda semifinale e per la finale, con presidente di giuria il famoso m° Vince Tempera, coordinatore del circuito dei Grandi Festivals Italiani. La serata finale della 24^ Nota d’Oro sarà trasmessa in diretta streaming su www.avproduction.it e sarà presentata da Pierluigi Auricchio e insieme alla speaker di Radio Selene Mariarita Minoia, con ospitata dell’illusionista Mauriny Magic. Lo spettacolo sarà come sempre patrocinato dal Comune di Corato, inserito nel calendario dell’Estate Coratina.

 


 

 

 


Credits: www.sciame.it