News

news

News

Tutte le notizie sul Festival.
comunicati

Comunicati

Comunicati riguardanti la Nota d'Oro.
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Locale e nazionale dei principali quotidiani e testate online.

Vittoria! 1° posto nella finale dei GFI


Secondo titolo nel carnet della Nota d’Oro all’interno del circuito nazionale dei Grandi Festivals Italiani. Dopo la vittoria nel 2008 della biscegliese Sara Ricciolilla, ancora un talento di Bisceglie sul podio: Giuseppe Di Terlizzi. La prima, vincitrice nella sezione Interpreti, il secondo vincitore nelle Nuove Proposte.

Giuseppe Di Terlizzi, giovane rapper, ha sbaragliato la concorrenza a Castelnuovo del Garda, dove si è confrontato con i vincitori degli altri concorsi canori aderenti al circuito dei GFI. La canzone vincitrice si intitola “DDT - diverso da tutti”, un’allegra e scanzonata melodia che ha catturato il pubblico del “Teatro Dim”, insieme all’indubbia simpatia di questo giovanissimo cantante.

Ha battuto tutti gli altri cantanti, ben undici, dimostrando eclettismo e notevole dimestichezza scenica. Viva soddisfazione per il direttore artistico della Nota d’Oro, Aldo Scaringella, che con questa vittoria ha l’orgoglio di poter vantare già due affermazione nelle finali dei Grandi Festivals Italiani. A Castelnuovo c’era anche Francesco Samarelli, vincitore a Corato della sezione Interpreti, che pur non avendo vinto ha ottimamente figurato con la sua bella voce “jazz”.

Adesso, per Giuseppe Di Terlizzi ci sarà il periodo di battage radiofonico nelle radio partner del circuito e il prossimo anno sarà ospite nelle finali degli altri festival dei GFI. Questa vittoria è l’ulteriore conferma della validità della Nota d’Oro, che non si adagia sugli allori e già da subito sta iniziando ad allestire la 24^ edizione che si terrà a luglio 2012. Per sapere tutto sulla nuova edizione, a gennaio nel sito www.notadoro.it e sull’official page di facebook ci saranno i primi aggiornamenti e si affacciano interessanti novità.

Per ospitare negli spettacoli Giuseppe Di Terlizzi si può contattare il numero 3468005902.



 

 

 


Credits: www.sciame.it