News

news

News

Tutte le notizie sul Festival.
comunicati

Comunicati

Comunicati riguardanti la Nota d'Oro.
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Locale e nazionale dei principali quotidiani e testate online.

Giuseppe Di Terlizzi e Francesco Samarelli alla finale GFI


Stabilita la data della finale nazionale del circuito dei Grandi festivals Italiani: sabato 10 dicembre nel Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda. Così, ancora una volta si giunge all’epilogo di un’altra intensa stagione musicale, che ha visto protagonisti di palcoscenico tanti cantanti nei vari concorsi che aderiscono all’unine dei GFI. Dalla Nota d’Oro di Corato partiranno per il Garda il rapper Giuseppe Di Terlizzi, vincitore della categoria delle Nuove Proposte, e Francesco Samarelli, primo in quella degli Interpreti.

Si tratta di due cantanti diversissimi tra loro, ma di gran talento: Di Terlizzi possiede la plasticità tipica di chi ha dimestichezza da anni con l’hip hop e il rap (e infatti la sua canzone ‘estiva’ e radiofonica DDT/DerisoDaTutti”); Samarelli ha l’aplomb del cantante ‘jazzato’ con grande controllo vocale (perfetta la sua esecuzione di “Feeling good” cantata dai Muse e da Michael Bublè).

Si auspica attraverso l’organizzatore della Nota d’Oro, Aldo Scaringella, che i vincitori dell’edizione 2011 riescano a ottenere un buon piazzamento in questa kermesse che prevede, come premi: (sezione "Inediti Nuove Proposte") trasmissione della canzone dal pool di Radio del circuito tra cui Radio Italia Anni ’60 per una decina di giorni, nei primi mesi del 2012;  il "Miglior Interprete" del circuito vincerà la registrazione di un brano inedito, in collaborazione con una nota casa discografica, con il quale potrà partecipare gratuitamente nel 2012 alla sezione "Nuove Proposte - Inediti" in uno dei concorsi affiliati al circuito.

La giuria sarà presieduta da Katia Ricciarelli, madrina ufficiale dei Grandi Festivals Italiani, e da Vince Tempera, direttore artistico del concorso nazionale.

In bocca al lupo ai concorrenti vincitori della Nota d’Oro, degni primi classificati di una memorabile 23^ edizione. A gennaio 2012 si apriranno le iscrizioni per la 24^ Nota d’Oro, ricca di novità e le cui date sono state già individuate.

Ogni informazione sarà su www.notadoro.it e su www.grandifestivalsitaliani.it



 

 

 


Credits: www.sciame.it