News

news

News

Tutte le notizie sul Festival.
comunicati

Comunicati

Comunicati riguardanti la Nota d'Oro.
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Locale e nazionale dei principali quotidiani e testate online.

Finale della 22esima edizione con Fabrizio Moro

Serata di gala per la 22esima edizione della Nota d'Oro, la kermesse canora che da oltre due decenni si propone come una vetrina d'eccellenza per le voci nuove del panorama canoro pugliese e non solo.

Dopo le due semifinali di Bisceglie (il 10 luglio) e di Corato (il 17 luglio), questa sera si esibiranno, davanti ad un guru della musica nazionale, il maestro Vince Tempera, i 16 cantanti giunti a giocarsi un posto al sole tra le voci nuove della musica.

Il luogo deputato a vedere questa finale di giovani cantanti è, come al solito, il Parco Comunale di via Sant'Elia a Corato dove alle 20.30 avrà inizio la finalissima di questa manifestazione canora, voluta e organizzata da sempre dal patron Aldo Scaringella.

« Anche quest'annoesordisce Aldo Scaringella pensiamo di aver portato a termine una gran bella manifestazione, in cui la musica l'ha fatta come sempre da padrona, insieme ai tanti ragazzi che con la loro voce, hanno contribuito a renderla ancora più emozionante.

Ogni anno che passa vede aumentare il tasso qualitativo dei cantanti e, anche quest'anno per la giuria il compito non deve essere stato facile, per individuare i 16 finalisti di questa sera, suddivisi in 8 per la categoria “Nuove Proposte” e 8 per gli “Interpreti”».

Tra le prerogative della Nota d'Oro c'è quella di vedere all'ultima serata, la presenza di un big della canzone italiana.

«Quest'anno –
continua Aldo Scaringella – tocca al giovane Fabrizio Moro, cantante che dopo un cammino simile ai giovani cantanti di questa sera, è esploso a Sanremo da dove è cominciata la sua brillante carriera.

Prima di Fabrizio Moro, ci sarà la finale della 22esima edizione della Nota d'Oro che sarà condotta da Pierluigi Auricchio, Federica Di Bartolomeo e da Cristina Nero, una presentatrice di fama nazionale
».

A giudicare i 16 finalisti, questa si aggiungeranno Vince Tempera e il produttore musicale Marco Rinalduzzi, che dopo l'esibizione di Fabrizio Moro decreteranno il vincitore della 22esima edizione della Nota d'Oro.

Credits: www.sciame.it