XXV EDIZIONE - 2013

Vincitori

Categoria Nuove Proposte

1° I.S.D.H. (“Ti salverò”)
2° Marianna Milano (“Un battito di ciglia”)
3° Rossana De Pace (“Legato al limite”)

Vincitori Categoria Interpreti

1° Miriam Romano (“That man”)
2° Melania Vitiello (“ One and only”)
3° Enza Carenza (“Come una Turandot”)

Altri Premi:

Premio della Critica consegnato dalla Pro Loco Quadratum:

Rossana De Pace

Premio istituzionale "Un testo per la vita" in ricordo di Claudio 'Dj Squalo':
I.S.D.H.

Categoria “Il Bimbo d’Oro”

1° Rossana Tinaglia (“La felicità”)
2° Rossella Nardulli (“Urlo e non mi senti”)
3° Noemi Attolico (“When I was your man”)

Una festa della musica, con tante belle canzoni in gara. La 25^ edizione della Nota d’Oro si è conclusa con la proclamazione dei  vincitori ufficiali, in  una piazza Cesare Battisti col pubblico delle grandi occasioni. Anche quest’ anno l’organizzatore e direttore artistico Aldo Scaringella si è  dichiarato soddisfatto del lavoro svolto, celebrando nel migliore dei  modi il quarto di secolo del Festival.

La giuria che ha avuto l’arduo  compito di votare è stata  presieduta dal m° Vince Tempera, responsabile musicale del circuito dei Grandi  Festivals Italiani, da anni giurato e punto di riferimento della Nota  d’Oro, con la presenza del m° Michele Maiellari (docente di  Composizione al Conservatorio e musicista), Gianluca Caterina  (responsabile della Sfera Records), Rossana Cannone (dell’AD  Management), il m° Campanale (musicista e direttore d’orchestra), Pietro De Lucia, speaker di Radio Italia Anni ‘60.

 Nella sezione Nuove Proposte sono risultati più votati gli I.S.D.H.,  band che  ha eseguito la canzone “Ti salverò”; al secondo posto si è classificata  Marianna Milano con “Un battito di ciglia”; terza piazza per Rossana De  Pace con “Legato al limite”. Nella sezione Interpreti il 1° posto è  andato a Miriam  Romano che ha interpretato “That man”; secondo posto per Melania  Vitiello con “ One and only” e terzo posto per Enza Carenza con “Come una Turandot”.

 Il Premio  della Critica assegnato dalla Pro Loco Quadratum, col suo presidente  Gerardo Strippoli, è stato assegnato a  Rossana De Pace; il premio “Un  testo per la vita”, in memoria del dj Squalo (Claudio Arbore) è stato  consegnato dal padre  Pasquale Arbore agli ISDH. Infine, novità del 25° anno del festival,  la sezione dedicata ai più piccoli “Il Bimbo d’Oro”: ha vinto Rossana Tinaglia con  “La felicità”; alle sue spalle Rossella Nardulli con “Urlo e non mi  senti” e terza  Noemi Attolico con “When I was your man”.

Altra novità di quest’anno è che i cantanti delle due serate possono  essere votati tramite sms al numero 4883888 fino al 30 settembre, per  consentire ad un  altro concorrente  di partecipare alla finale nazionale dei GFI in  Sardegna a  fine dicembre. Per chi avesse perso le esibizioni live, può trovare  degli estratti sul canale Youtube della Nota d’Oro, in modo da decidere chi votare.

Le serate sono state condotte dai presentatori Pierluigi Auricchio (da  15 anni  al festival) e Cristina Grillo, mentre le vallette sono state Alessia  Leuzzi (Miss Nota d’Oro 2012) e Miriam De Gennaro. Ospiti i bravi ballerini dell’ Habanera Club del m° Mimmo Generosi, il rap scanzonato dei Senza Valore  ed il  divertente cabaret di Giuseppe Guida (direttamente dal Mudù). Ad impreziosire   la serata finale, col pubblico che è restato numeroso fino alla fine,  le eleganti acconciature della Charm Hair School. Adesso, dopo la pausa
estiva, inizierà il lavoro per l’edizione numero 26.

 

Vincitori categoria NUOVE PROPOSTE:

1° I.S.D.H.

1° I.S.D.H.

2° Marianna Milano

2° Marianna Milano

3° Rossana De Pace

3° Rossana De Pace

Vincitori categoria INTERPRETI:

1° Miriam Romano

1° Miriam Romano

2° Melania Vitiello

2° Melania Vitiello

3° Enza Carenza

3° Enza Carenza


Altri premi:

Premio della Critica Rossana De Pace

Premio della Critica Rossana De Pace

Premio istituzionale I.S.D.H.

Premio "Un testo per la vita" I.S.D.H.

Categoria "IL BIMBO D'ORO":

1° Rossana Tinaglia

1° Rossana Tinaglia

2° Rossella Nardulli

2° Rossella Nardulli

3° Noemi Attolico

3° Noemi Attolico

Foto manifestazione:

Alessia Leuzzi e Miriam De Gennaro con Aldo Scaringella

Alessia Leuzzi e Miriam De Gennaro con Aldo Scaringella

Charm Hair School

Charm Hair School

Coreografia della sigla iniziale

Coreografia della sigla iniziale

Giuseppe Guida

Giuseppe Guida

Habanera Club

Habanera Club

il maestro Vince Tempera con i giurati

il maestro Vince Tempera con i giurati

Pierluigi Auricchio e Cristina Grillo

Pierluigi Auricchio e Cristina Grillo

Credits: www.sciame.it